Numero unico per le emergenze: 112

Uno dei molteplici impegni dei volontari del soccorso tecnico di Giaveno è l’impegno settimanale della manutenzione mezzi.

 

I volontari si impegnano di eseguire almeno un check-up settimanale di tutti i mezzi e di tutte le attrezzature che compongono il caricamento del mezzo di soccorso, garantendo così la massima efficienza di ogni singolo dispositivo. Oltre alla manutenzione avviene anche la sostituzione delle parti danneggiate ed al controllo dei livelli dei carburanti ed alla sostituzione di tutti i beni di consumo.

 

Durante gli interventi la tempestività è il fattore principe. Nasce così la necessità che ogni strumento funzioni si da subito al massimo delle sue potenzialità.

 

Le giornate di verifica sono dei momenti molto importanti in cui i volontari mettono a disposizione le proprie esperienze professionali e le condividono con il resto della squadra. Così facendo si supporta il distaccamento con delle figure professionali fondamentali ed inoltre si prepara tutto il personale ad affrontare dei possibili guasti e/o incovenienti che possono sopraggiungere durante gli intervenienti.